Il presente sito utilizza solo cookie tecnici per i quali non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

 

Offerta N. BF02/19

Bioinformatica

Offriamo un’opportunità di inserimento per un Bioinformatico. La risorsa, inserita all’interno di un team, dovrà supportare le attività di ricerca della Bio-Fab in un contesto multidisciplinare in cui  operano biologi e biotecnologi. La risorsa dovrà contribuire a svolgere analisi NGS routinarie e sviluppare procedure computazionali di bioinformatica. Il ruolo richiede un confronto continuo con i clienti per illustrare i risultati ottenuti dalle analisi e sviluppare risultati personalizzati

Requisiti richiesti:

- Esperienza documentata di minimo 18 mesi
- Laurea in biologia, bioinformatica, biochimica, biologia computazionale, biologia molecolare o similari;
- Preferibile dottorato di ricerca in bioinformatica, biologia computazionale, biologia molecolare o similari;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Competenze informatiche: ottima conoscenza di Windows e Linux, linguaggi di programmazione (Python, R, SQL);
- Esperienza nell’analisi di dati “omics”, in particolare resequencing, de novo sequencing, analisi metagenomica (16s e ITS), analisi di microarray    e conoscenza di procedure bioinformatiche di analisi dati.

- Esperienza nell’analisi di resistenze batteriche, elementi trasponibili, plasmidi, genetica di popolazione e analisi filogenetica

- Analisi RNAseq, predizione di microsatelliti e predizione/annotazione denovo di genomi non modello (come ad esempio i funghi e gli insetti)
- Familiarità con tecniche di Intelligenza Artificiale (Machine Learning, Deep Learning) e Big Data;

Luogo di lavoro:

Roma

Posizione offerta:

Si prevede un periodo di prova/formativo, retribuito, di lavoro generale in azienda con l'obbiettivo di inquadrare la risorsa con CCNL.

Offerta N. BF01/15

Esperto in Next Genearation Sequencing

La Bio-Fab nell'ambito della forte fase di sviluppo cerca, per il potenziamento della struttura e dei suoi  labortori, un ESPERTO in NGS (Next Generation Sequencing)  possibilmente con competenze in analisi dei dati.

Requisiti:

-Conoscenza delle principali tecnologie per il sequenziamento di nuova generazione. (Illumina; Life Tech; Roche)

-Esperienza manuale su sequenziatori HiSeq; MiSeq e Ion Torrent 

-Esperienza generale di laboratorio e nella preparazioni di librerie

-Conoscenza teorica e pratica delle principali applicazioni: DNA Seq;  RNA Seq; Chip Seq; SmallRNA Seq; Target Resequencing ecc.

-Capacità di interazione e divulgazione attività

-Esperienza in analisi dei dati di NGS

PROFILO: Laurea specialistica in Biologia, Biotecnologie o Bioinformatica possibilmente con dottorato, che abbia maturato esperienza nella ricerca e nella biologia molecolare, abile nel creare sinergie di gruppo e a lavorare in team, ottima conoscenza dell'inglese. E' gradita la padronanza con l'informatica, linguaggio di scripting, Blast analysis, clustering, assembly, data mining, predizioni di geni o strutture ecc. (C; R; Python;Perl ecc)

Posizione offerta:

 Si prevede un periodo di prova/formativo, retribuito, di lavoro generale in azienda con l'obbiettivo di inquadrare la risorsa  con CCNL.